Manifesto

Officine Cobalchini è la prima non-officina di giovani professionisti che forgia soluzioni di marketing e comunicazione per Brand con la “B” maiuscola.

 

In che modo?
Uniamo la nostra forza creativa al loro modo di raccontarsi e raccontare.
La nostra struttura ci permette di essere flessibili e dinamici, e di implementare soluzioni alternative in maniera rapida e originale, fondamentalmente, ci mettiamo più a spiegarlo che a farlo.

 

Noi crediamo che tutto sia possibile. Come?

Attraverso il duro lavoro, la determinazione individuale e l’impegno di gruppo che ci consentono di trasformare in qualcosa di notevole quello che spesso risulta banale.
Il nostro linguaggio è audace (sì, diciamocelo pure, a tratti anche irriverente!) e non convenzionale. Il nostro stile è semplice, disinvolto, colorato.

 

A Officine Cobalchini abbiamo le idee chiare su cosa ci piace, e su come trasformare la nostra visione in contenuti e soluzioni per le imprese.

BLA BLA

CI METTIAMO PIÙ A DIRLO CHE A FARLO.

Molto spesso circostanze aziendali dei nostri clienti ci richiedono tempestività nell’agire e consegnare le soluzioni richieste, la nostra struttura dinamica ci permette di essere flessibili, rivedere il progetto e modificarlo in contemporanea con il cliente, così da risolvere il problema in maniera rapida sfruttando approcci creativi.

MA…

NON AGGIUSTIAMO BICICLETTE MA…

Nonostante l’agenzia si chiami Officine Cobalchini, non aggiustiamo biciclette. Ma siamo comunque pronti a sporcarci le mani per ingrassare la catena per far si che tutto funzioni come deve funzionare. Sappiamo cosa vogliamo, e siamo determinati nell’ottenerlo. Costi quel che costi.

FACTS

FORMALI IN MAGLIETTA E SNEAKERS.

In Officine Cobalchini crediamo che l’abito non faccia il monaco. Abbiamo alta considerazione e forte rispetto per i clienti, i nostri fornitori, i nostri collaboratori e per il lavoro in generale, e ci impegniamo al 110% in tutto quello che facciamo. Per questo non abbiamo bisogno di giacca e cravatta per ottenere ottimi risultati. Per dimostrare quello che sappiamo fare, preferiamo lasciar parlare i fatti.

BANALITÀ

RENDIAMO RILEVANTE CIÒ CHE SPESSO RISULTA ESSERE BANALE.

Al giorno d’oggi tutti noi abbiamo un filtro contro la moltitudine di messaggi promozionali ai quali siamo sottoposti quotidianamente. L’unico modo per distinguersi dalla massa informe di contenuti pubblicitari è non essere banali, dettaglio troppo spesso ignorato. Infatti ci impegniamo a sviluppare progetti e a produrre contenuti di rilievo, non convenzionali, che permettano ai prodotti del cliente di superare la barriera eretta dai consumatori ed essere ricordati nel momento dell’acquisto.

RICERCA

SIAMO PERENNEMENTE IN VERSIONE BETA.

Crediamo fortemente nell’innovazione e nella continua ricerca del miglioramento. Anche quando pensiamo di avere finito, sappiamo che siamo solo a metà del lavoro. Siamo sempre pronti a cambiare, se questo serve per crescere ed essere una versione più avanzata rispetto a ieri.

TEAM

IL TEAM COME GRUPPO COMPATTO DI INDIVIDUI.

Il team Officine Cobalchini è formato da singoli individui, ma dall’esterno ci puoi vedere come una singola entità. Ognuno all’interno ha il suo compito e le sue mansioni ben definite, ma pedaliamo tutti insieme verso un obiettivo comune: pensare ed implementare progetti di qualità. Sottolineiamo i successi dei singoli, che permettono il risultato del team intero dandogli un valore aggiunto, giorno dopo giorno.